BLOG gratuito - REGISTRATI!





ARREDO BAGNO
ARREDO BAGNO

LA STANZA DA BAGNO E L’ARREDO BAGNO

Il bagno come tutte le altre stanze della casa riveste un ruolo importante, ma più delle altre e il settore in cui possiamo prenderci cura del nostro corpo.
Secondo le preferenze di design si può arredare in modo essenziale oppure arricchirlo con mobili e accessori che mettano in risalto il nostro gusto personale. La funzionalità di base è ritrovarsi in un ambiente rilassante e confortevole da utilizzare. Alcuni amano avere grandi spazi da arredare con creatività.

A parte la creatività, è la funzione principale del bagno cui dobbiamo rivolgere la nostra attenzione. 
È essenziale dividere la zona asciutta da quella bagnata per ottenere un buon equilibrio dell'intera stanza e poter muoversi agevolmente senza pericoli.
 

Alla ricerca dell'arredo bagno giusto per noi

Solitamente i colori usati sono quelli di base tipo bianco o grigio, ma questo dipende solo dal gusto personale e sempre più spesso si abbinano tinte "audaci" come il blu e il rosso per armonizzare l'interno di tutta la casa. Per farsi un’idea la soluzione è andare a visitare gli showroom presenti nelle grandi città dove sono presenti le soluzioni bagno già montate e visibili. Showroom d’arredo bagno a Torino, o in altre città del nord come Milano o nelle altri parti d’Italia sono sparsi capillarmente per aiutare il cliente nella scelta per l’arredamento del suo bagno.

Gli accessori inseriti hanno il preciso compito di accogliere gli utilizzatori in modo funzionale. È indispensabile un porta rotoli (per la carta igienica), il portasciugamani, una mensola per appoggiare gli effetti per la cura personale, un armadietto e l'immancabile specchio. Queste naturalmente sono elementi di base cui è possibile aggiungere tante altre cose aumentando, non di poco, bellezza e personalità della vostra stanza da bagno.

Per creare atmosfere particolari, si possono evidenziare zone specifiche dell'ambiente aggiungendo luci a effetto. Le mensole, la vasca da bagno o la doccia acquisteranno un aspetto particolare con l'applicazione di piccole lampade a led, ma non dimentichiamo un bel lampadario, che oltre a diffondere una luce uniforme, restituisce al nostro bagno un aspetto imponente.
Gli specchi possono aumentare la sensazione di grandezza e aumentare la luminosità. Posizionati in punti strategici possono focalizzare o riflettere angoli particolari del bagno dando un tocco di personalità a questo ambiente.


BLOG gratuito - REGISTRATI!