BLOG gratuito - REGISTRATI!





sostituzione finestre
sostituzione finestre

Costi per la sostituzione delle finestre: scegliere Instapro per preventivi affidabili

Avere finestre esteticamente gradevoli ed efficienti da una parte impreziosisce il valore dell'immobile e dall'altra consente di avere un elevato isolamento termico e acustico. Questo si traduce in un minor consumo energetico per la climatizzazione della casa e un adeguato benessere tra le mura domestiche. Quando giunge il momento di dover mettere mano al portafoglio e cambiare gli infissi, nella spesa totale una voce importante sono i costi per la sostituzione delle finestre.

Quanto costa cambiare le finestre?

Anche il professionista più preparato si troverebbe in difficoltà nel dover rispondere su due piedi a questa domanda. i costi per la sostituzione delle finestre variano in base a molti fattori. In primo luogo dipendono dal materiale scelto. In commercio si trovano finestre in legno, PVC e alluminio con l'ulteriore possibilità di acquistare infissi combinati che sfruttano le qualità di due diversi materiali (solitamente alluminio più legno).

La finestra in legno è la più costosa ma offre, oltre ad un'estetica unica, un ottimo isolamento termico e acustico. Per abitazioni signorili, case antiche e immobili situati in centri storici è una soluzione praticamente obbligata. Per case dallo stile più moderno il PVC è senza dubbio la scelta che va per la maggiore, assicurando un eccellente rapporto qualità prezzo e grande resistenza agli agenti atmosferici. Le finestre in alluminio sono le meno utilizzate perché, a fronte di costi superiori rispetto alle materie plastiche, offrono una minor durata e più basse prestazioni.

Un ulteriore fattore che incide sui costi finali sono le dimensioni. Misure standard prevedono determinati prezzi che si impennano se le finestre sono via via più grandi. Altro aspetto da non sottovalutare è la qualità dei vecchi infissi: sostituire o meno anche il telaio portante incide in maniera significativa sulla spesa finale.

Ecobonus: grande opportunità di risparmio ma attenzione ai furbetti

Per le opere di manutenzione ordinaria (tra cui rientra anche la sostituzione delle finestre) il Governo italiano, da ormai diversi anni, offre considerevoli incentivi nell'ordine di un minimo del 50% sulla spesa totale. Se da una parte l'utente ha un'ottima possibilità di risparmio, dall'altra deve fare particolare attenzione a persone di dubbia onestà che gonfiano i propri preventivi. Questi professionisti, se così li vogliamo chiamare, fanno leva sulla propensione del cliente a spendere più del lecito per via di un virtuale sconto del 50% applicato sul prezzo finale.

Come avere preventivi affidabili sfruttando i servizi di Instapro

Per non incappare nella più classica delle fregature, l'unica soluzione è richiedere più preventivi. Impresa non certo facile e spesso si finisce col perdere ore e ore in estenuanti ricerche su internet senza alcun risultato. Un modo per evitare tutto questo c'è: Instapro. Il sito offre un servizio di tramite tra professionista e cliente. Quest'ultimo non dovrà che compilare un modulo in cui inserire i propri dati e più informazioni possibili per il lavoro da svolgere. La richiesta sarà inoltrata ad una serie di aziende selezionate e garantite da Instapro, che provvederanno ad inviare le offerte al cliente. Nel giro di breve tempo si riceveranno numerosi preventivi da confrontare, scegliendo solo i più interessanti e con la possibilità di contattare direttamente le aziende per ulteriori informazioni.
Con Instapro si ottiene risparmio di tempo, possibilità di confrontare più offerte, nessun impegno e il tutto senza spendere nemmeno un euro.


BLOG gratuito - REGISTRATI!

  • Login
  • Registrazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy