BLOG gratuito - REGISTRATI!





Sorvegliare la casa in sicurezza
Sorvegliare la casa in sicurezza

Sorvegliare la casa in sicurezza con un kit tripla frequenza

La soluzione più indicata per chi vuole installare un impianto di sicurezza facilmente e spendendo poco è un kit, pratico e sicuro. I modelli più evoluti sono i kit tripla frequenza che rappresentano un notevole passo avanti dal punto di vista tecnologico.

I kit tripla frequenza sono moderni, versatili e facilmente espandibili in base alle proprie necessità. Uno dei vantaggi più importanti è la loro affidabilità, legata strettamente all’utilizzo di tre frequenze. I kit tripla frequenza permettono di ottenere la massima sicurezza perché la comunicazione fra le centralina e le altre componenti avviene su tre diverse frequenze.

Grazie a questa caratteristica, i kit tripla frequenza non possono essere manomessi o disturbati da altri dispositivi; non di rado, accade che il funzionamento dell’impianto antintrusione possa essere reso meno efficiente dalla presenza di un telecomando radio o di un telefono cordless. I kit tripla frequenza garantiscono,quindi, la perfetta affidabilità sempre perché non possono neanche essere disattivati. I kit tripla frequenza sono compatibili anche con i sensori dotati di codifiche differenti.

Sul mercato si trovano kit tripla frequenza progettati per monitorare le aree esterne, come per esempio giardini e parchi; si tratta di impianti che resistono alle alte temperature, alla pioggia e ad altre condizioni atmosferiche. I kit tripla frequenza si rivelano particolarmente interessanti perché si possono montare velocemente senza dover ricorrere all’intervento di un tecnico. E’ sufficiente seguire le istruzioni per riuscire ad installarlo correttamente in poche ore.

I kit hanno il vantaggio non solo di essere perfettamente pronti per l’uso ma anche di essere predisposti di tutto ciò che serve per il montaggio. Inoltre, i kit tripla frequenza si prestano alle esigenze di tutti, anche di chi non vuole effettuare modifiche elettriche oppure opere di tipo murario perché essendo wireless sfruttano le onde radio. Quando si sceglie un kit tripla frequenza bisogna valutare le caratteristiche tecniche di tutto l’impianto, assicurandosi che sia compatibile ed espandibile.

I modelli più avanzati permettono di essere immediatamente avvisati qualora sia stato messo in atto un tentativo di disattivazione del sistema o se una delle parti presenta qualche problema, per esempio quando si scarica la batteria. Inoltre, possono essere gestiti anche da remoto, utilizzando un pc o uno smartphone ed una connessione internet. Online si trovano kit tripla frequenza di qualità a prezzi piuttosto interessanti. Prima di acquistare è fondamentale verificare che il negozio fornisca un’adeguata assistenza non soltanto prima della vendita ma anche successivamente, in modo da essere certi di trovare aiuto in caso di bisogno.


BLOG gratuito - REGISTRATI!