BLOG gratuito - REGISTRATI!





Baunei mare
Baunei mare

Ogliastra: Baunei mare emozioni in vacanza

Un viaggio in Sardegna deve prevedere una tappa nella costa est, l'angolo più bello della costa tirrenica è l'Ogliastra. Il territorio l'Ogliastra incanta il visitatore per la sua grande naturalezza rappresentata da un retroterra collinare ed a tratti montagnoso con caratteristiche formazioni dolomitiche dette tacchi ed un verde inusueto dato da olivi, olivastri lecce e querce, un aroma d'altri tempi causato dalla macchia mediterranea regala un caldo abbraccio e poi mare, mare a perdita d'occhio. Un territorio tutto da scoprire con delle zone particolari come Baunei mare.

Qui il blu intenso del Tirreno è interrotto da falesie incantevoli che sembrano regalare al visitatore la magia dei contrasti e poi tante cale una più bella dell'altra sono la peculiarità del terriotorio. Alloggiando in un hotel Baunei mare si ha la possibilità di raggiungere cale nascoste e semi inesplorate oppure fare bagni di mare rigeneranti in acque da bandiera blu. Un territorio tutto da scoprire, l'Ogliastra è la zona perfetta per chi ama il trekking ed infatti tanti sono i percorsi che passano anche a Baunei mare e permettono di arrivare in luoghi dall'aspetto quasi magico. Cala Goloritzè o Cala Luna e Cala Mariolu sono pronte ad accogliere il turista che ama la natura ed il mare così come il viaggiatore curioso a caccia di emozioni profonde ed indimenticabili. Se il mare è da paradiso stessa cosa si può dire per il Supramonte di Baunei dove itinerari curiosi possono essere percorsi grazie alle tante guide locali ed allora immergersi in forre, cenge e antiche mulattiere dove un tempo pastori e lavoratori passavano quotidianamente ed incontrare ancora oggi qualche capraro o qualche gregge di pecore e perchè qualche porcaro renderà la vacanza ancora più particolare.

Sì perchè una vacanza in Ogliastra non è solo ed esclusivamente Baunei mare ma è la scoperta di un territorio tra i più antichi della Sardegna, quello meno popolato e meno inquinato di Italia dove l'uomo e la natura convivono ancora oggi in modo perfetto. Natura selvaggia, fauna e flora antica pronta a essere osservata dal turista che vuole trovare refrigerio tra canyon e percorsi trekking sono l'ottimo complemento di una vacanza differente.


BLOG gratuito - REGISTRATI!