BLOG gratuito - REGISTRATI!





Magliette personalizzate
Magliette personalizzate

Magliette personalizzate: stile e tecniche per outfit che fanno scuola

Magliette personalizzate: i metodi di personalizzazione più amati.

Se vuoi essere lo stilista di te stesso, scopri come personalizzare le tue magliette e creare un look unico che fa tendenza.

Nella società dell’omologazione e della moda “ad ogni costo” è molto difficile costruire la propria identità con un look unico e originale. I modelli proposti dalle griffe di fascia media sono perlopiù dozzinali e a basso costo, per far fronte alla grande domanda e alla necessità di contenere i costi di produzione. Il risultato di questo mercato della moda è l’omologazione del look e la totale perdita di personalità degli outfit. Una soluzione per avere un look unico, è realizzare magliette personalizzate con disegni ad hoc, ovvero stampare su t-shirt icone, immagini, disegni o decorazioni, creati a mano oppure acquistate da banche dati di immagini. Con la tecnica di stampa su t-shirt, si possono creare modelli unici, in cui nessun prodotto è uguale all’altro, per modello, tessuto, stampa e colori. L’unico limite sta nella fantasia di chi sceglie di personalizzare la propria t-shirt, oppure di chi sceglie di fare un regalo molto originale, allestendo una maglietta personalizzata come regalo veramente originale.

Outfit unici con le magliette personalizzate.

Se si dispone di un budget contenuto, non si deve però rinunciare a qualche capo di abbigliamento unico, che possa dare un tocco di personalità anche all’armadio più piatto. La personalizzazione delle magliette è un procedimento molto più semplice di quanto si creda. Infatti, oggi è possibile creare un look personalizzato restando comodamente a casa, davanti al proprio computer connesso ad internet. Basta sfogliare il catalogo online dei modelli di magliette personalizzabili, selezionando modello e colore della t-shirt. Il passo successivo è la personalizzazione del modello, ovvero della maglietta scelta, sia nella parte frontale che sul retro. La stampa può essere personalizzata anche sulle maniche della maglietta. Non è necessario essere uno stilista o un sarto, basta un po’ di fantasia e buon gusto per creare delle magliette personalizzate veramente originali che non si potranno mai trovare nei negozi, perchè realizzate interamente da voi. Anche se l’ordine e la personalizzazione della maglietta avviene online direttamente sul sito del fornitore, prima della stampa su t-shirt si può ricevere un bozzetto della maglietta, da visionare ed approvare prima della stampa definitiva.

Hipster, nerd, casual: ad ogni stile la sua maglietta.

Creare magliette personalizzate è un procedimento molto semplice che può essere gestito online, dal bozzetto, alla personalizzazione, fino all’ordine. La parola d’ordine per trovare il modello adatto e la giusta personalizzazione della maglietta è una sola: lasciarsi ispirare dal proprio stile o dalle proprie passioni.

Se lo stile del proprio abbigliamento è hipster, allora la personalizzazione della maglietta si può realizzare con icone come baffi o barba, molto semplici e divertenti se si sceglie un buon abbinamento di colore tra la stampa e la t-shirt da personalizzare.

Se invece la maglietta personalizzata è un regalo per l’amico nerd, allora lo stile di stampa può essere un messaggio di testo, come “Call Nerdy to me”, oppure una frase ironica come “I know HTML (How to meet ladies)”.

Se il vostro stile è invece classico o casual, la personalizzazione della maglietta può ispirarsi al vostro disegno preferito, alla frase di un film, alla copertina di un libro. Le opzioni di personalizzazione sono veramente tante, nell’imbarazzo della scelta fatevi ispirare dal vostro stile e dalle vostre passioni.


BLOG gratuito - REGISTRATI!