BLOG gratuito - REGISTRATI!





stivali cross
stivali cross

Lo stivale che fa al caso mio!

Dedicarsi allo sport richiede sempre un equipaggiamento adeguato e un abbigliamento tale da facilitare i movimenti e proteggere chi li indossa. Quando lo sport in questione è motocross il ragionamento è ancora più valido, perchè la tuta, il casco e le calzature sono una componente importantissima nella corretta esecuzione dell'esercizio. G. Visenzi Motomarker fa di questa convinzione la propria filosofia e realizza prodotti qualitativamente impeccabili, comodi e attenti alla praticità per chi si dedica a questo sport.

Tra i prodotti di G. Visenzi Motomarker spiccano stivali cross e motocross caratterizzati da una tecnologia altamente evoluta. Realizzati in microfibra resistente all'abrasione, G. Visenzi Motomarker offre due possibilità di scelta: Alpinestars Tech 7 2015 e Alpinestars Tech 1 neri 2015. Entrambi stivali tecnici, i primi presentano una chiusura con strappo rinforzata per assicurare una perfetta tenuta. Presentano il sistema TPU a nido d'ape che consente di mantenere uno stretto contatto con la moto, di avere una presa ben salda e di resistere al calore e all'abrazione.

Il TPU protegge anche la caviglia lateralmente. L'inserimento del sistema in questo punto consente di avere un collegamento biomeccanico tra la parte centrale e quella inferiore della calzatura. Anche il guscio inferiore è realizzato in TPU opportunamente rinforzato con inserti in metallo. La punta è rinforzata con lo stesso metodo e, questo, le consente di presentarsi particolarmente resistente agli urti e alle abrasioni quando si entra in contatto con il terreno. Lo stivale viene indossato grazie ad un'apertura a strappo nella parte superiore. E' caratterizzata da una fibbia ergonomica che si adatta alla morfologia di tutte le caviglie. Le fibbie sono realizzate in polimero e possono essere sostituite facilmente grazie alla loro installazione su un telaio appositamente progettato con sgancio rapido. 

Pur essendo solido e resistente, lo stivale è altamente flessibile nella zona del collo del piede, per controllare nel migliore dei modi il veicolo, e in corrispondenza delle caviglie, dove la presenza di poliuretano espanso offre un ottimo effetto ammortizzante. Il plantare interno è anatomico e interamente removibile, così come la suola e le pedane che sono sostituibili. Il tallone è rivestito di una fodera 3D traspirante ed è caratterizzato da un sistema antiscivolo ottenuto attraverso l'applicazione di microfibra effetto scamosciato. Sempre la microfibra è utilizzata per la ghetta: questo impedisce all'acqua di entrare nella calzatura e alla sporcizia di penetrare all'interno del plantare. Tutti i materiali utilizzati sono caratterizzati da alta qualità e recano il marchio della CE. Gli stivali tecnici Alpinestars Tech 1 neri 2015 hanno una tomaia in microfibra, solida, resistente, completa di protezioni rigide e anatomiche realizzate in co-polimeri.

La microfibra viene utilizzata anche per gli inserti anteriori e posteriori, così da garantire protezione, controllo e agilità nei movimenti. Questi ultimi sono assicurati anche dall'applicazione del sistema mediale Flexi Blade. Pur lasciando la caviglia libera di muoversi, i polimeri co-iniettati che definiscono la zona della tibia e del polpaccio proteggono efficientemente questa parte del corpo. La calzatura è caratterizzata anche da un sistema di protezione per le dita in acciaio stampato. Sono protetti anche i talloni, così da non ricevere traumi in caso di urti violenti. La scarpa si calza attraverso una chiusura a strappo posta superiormente, presenta una soletta rimovibile in tessuto e la parte interna in tessuto tecnico che assicura comodità e ripara dall'umidità. I ganci sono ergonomici e regolabili, così da assicurare una calzata adeguata ad ogni tipo di piede e di gamba. Intorno alla caviglia è presente un'imbottitura in schiuma, mentre la soletta, oltre ad essere confortevole, è stata realizzata in modo da assicurare anche la sicurezza, grazie ad un supporto metallico.

E' applicata allo stivale una getta in PU a protezione dagli schizzi di fango e una posteriore con elementi in gomma, sinonimo di comodità e libertà dei movimenti. Gli stivali Alpinestars Tech possono essere abbinati a tutto l'abbigliamento e l'equipaggiamento necessario per praticare questo sport in modo sicuro. E, anzi, costituiscono soltanto una minima parte di tutta l'attrezzatura che chiunque dovrebbe acquistare prima di apprestarsi a salire su una moto. Gli stivali cross e stivali motocross costituiscono un elemento importante per evitare pericolosi e violenti incidenti che potrebbero causare anche gravi danni alla salute.


BLOG gratuito - REGISTRATI!