BLOG gratuito - REGISTRATI!





Uso del laser frazionato in dermatologia
Uso del laser frazionato in dermatologia

Informazioni di base sul Laser Frazionato

Che cosa è il Laser Frazionato?

La tecnica del laser frazionato è un trattamento efficace e sicuro che riduce la comparsa di cicatrici, rughe e linee profonde migliorando la qualità della pelle.

Il Laser Frazionato combatte la perdita di collagene, principale fattore d’invecchiamento della pelle che provoca l’insorgenza di rughe e cicatrici. Tra le principali cause che provocano la perdita di collagene, troviamo il fumo e il consumo di alcol. Tale perdita può essere alleviata con il laser frazionato, un efficace metodo che mira all’eliminazione delle cellule morte della pelle stimolando lo strato dermico alla produzione di nuovo collagene.

I cambiamenti della pelle come secchezza, macchie e rughe possono derivare anche da cambiamenti ormonali o da abitudini di vita quale l’esposizione solare, infatti le macchie solari sono la risposta della pelle a un’eccessiva esposizione ai raggi UV, i raggi solari con il passare del tempo fanno accumulare le macchie e la pelle diventa così secca e rugosa.

A cosa serve il Laser Frazionato?

La tecnica del laser frazionato interviene eliminando le cellule della pelle invecchiata e favorendo la crescita di nuove cellule nel derma e dell'epidermide. I benefici dell’utilizzo di questa tecnica servono a levigare la pelle, eliminare le rughe, ridurre drasticamente le cicatrici dovute all’acne, eliminare le macchie e i capillari, ringiovanire la pelle del viso, del collo, del torace e delle mani.

Quando si usa il Laser Frazionato?

1.       Dopo anni di esposizione al sole, in caso di rughe e  segni dell’invecchiamento del viso, del collo, del torace e delle mani, ma anche su braccia, gambe e schiena

2.       Casi di melasma

3.       Cicatrici da acne e cicatrici chirurgiche

4.       Rughe intorno agli occhi e sulle palpebre

5.       Miglioramento della tessitura e del tono della pelle

6.       Riduzione di lesioni precancerose, in modo da sostituire la pelle danneggiata con la pelle rinnovata.


BLOG gratuito - REGISTRATI!

  • Login
  • Registrazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy