BLOG gratuito - REGISTRATI!





trattamenti per balbuzie
trattamenti per balbuzie

Come viene trattata la balbuzie

Anche se non esiste ora alcuna cura per la balbuzie, c’è una varietà di trattamenti per balbuzie disponibili. La natura del trattamento sarà diversa, in base all'età di una persona, obiettivi di comunicazione, e altri fattori. Se voi o il vostro bambino balbettate, è importante lavorare con un esperto per determinare i trattamenti più adatti a voi.
Per i bambini molto piccoli, il trattamento precoce può impedire che la balbuzie evolutiva diventi un problema per tutta la vita. Alcune strategie possono aiutare i bambini a migliorare il loro discorso rendendolo più sciolto mentre e sviluppare atteggiamenti positivi verso la comunicazione.

Gli operatori sanitari raccomandano in generale, di valutare se lui o lei ha balbettato per un continuo da tre a sei mesi, o ha una storia familiare di balbuzie o disturbi della comunicazione correlati. Alcuni ricercatori raccomandano che un bambino deve essere verificato ogni tre mesi per determinare se la balbuzie è in aumento o in diminuzione. Il trattamento prevede un metodo d’insegnamento per i genitori sui modi per sostenere il loro bambino verso un discorso fluente. I genitori possono essere incoraggiati a:

- Fornire un ambiente domestico rilassato che consenta molte opportunità di far parlare il bambino. Questo include mettere da parte il tempo per parlare tra di loro, soprattutto quando il bambino è entusiasta e ha molto da dire.
- Astenersi dal reagire negativamente quando il bambino balbetta. I genitori dovrebbero reagire alla balbuzie come farebbero per qualsiasi altra difficoltà, il bambino possa sperimentare nella vita. Questo può comportare correzioni dolci della balbuzie del bambino e di lode per il discorso fluente del bambino.
- Non essere intransigenti con il bambino costringendolo a parlare in un certo per soddisfare verbalmente altre persone, soprattutto se il bambino sperimenta difficoltà durante i periodi di alta pressione.
- Parlare in un modo leggermente rallentato e rilassato. Questo può aiutare a ridurre le pressioni di tempo il bambino possa star vivendo.
- Ascoltate con attenzione quando il bambino parla e aspettare che sia lui o lei a dire la parola che aveva previsto. Non cercare di completare le frasi del bambino. Inoltre, aiutare il bambino a comprendere che una persona è in grado di comunicare correttamente anche quando balbetta.
- Parlare apertamente e onestamente al bambino sulla balbuzie se lui o lei porta in primo piano, l'argomento. Lasciate che il bambino sappia che è un bene che alcune interruzioni occorrano.


BLOG gratuito - REGISTRATI!