BLOG gratuito - REGISTRATI!





Infissi in Pvc
Infissi in Pvc

Infissi in Pvc: ecco il materiale del futuro

Non tutti sanno cosa sia il PVC, eppure è uno dei materiali plastici più utilizzati al mondo che permette di produrre molti articoli, contribuendo in modo significativo a rendere più salubri gli ambienti in cui si vive.

Il Pvc appartiene alla famiglia delle “Plastiche”, in altre parole delle resine sintetiche, che si dividono in due categorie: le resine termoindurenti e le resine termoplastiche. Il PVC fa parte della seconda sottocategoria, quella delle termoplastiche, ed è composto per il 57% di cloro e per il 43% di carbonio, inoltre, grazie alla sua composizione non inquina l’ ambiente, anzi lo rispetta.

Lo stesso non vale nel caso di plastiche come PE, PP, PET e PS, che sono interamente ricavate dal petrolio o gas: proprio per queste sue caratteristiche “rispettose dell’ ambiente” il Pvc, è capace di resistere al fuoco, poiché non contiene sostanze infiammabili.

Infissi in Pvc: uno dei modi più diffusi per usare questo materiale

Se si da uno sguardo alle cifre, riguardanti il livello di produzione globale di questo materiale, è possibile riscontrare che la domanda di PVC supera i 35 milioni di tonnellate l'anno ed è in costante aumento.

Gli infissi realizzati in PVC influiscono anche sul design di una casa, conferendo agli ambienti uno stile raffinato e moderno, adatto a tutti i tipi di arredamento, proprio per questa ragione è sempre più usato sia per la produzione di infissi che di porte, attribuendo anche un alto livello di sicurezza a prova di effrazione. Tutti gli infissi prodotti in Pvc garantiscono isolamento termico, acustico ed un alto livello di risparmio energetico, evitando ogni tipo di dispersione di calore verso l’ esterno. Un altro dei pregi degli infissi in Pvc è costituito dalle caratteristiche meccaniche che gli permettono di durare a lungo nel tempo.


BLOG gratuito - REGISTRATI!