BLOG gratuito - REGISTRATI!





Agopuntura cinese
Agopuntura cinese

Agopuntura cinese e centri a Torino

Medicina alternativa che fa uso di rimedi naturali per promuovere la salute ed il benessere dell’individuo, l’agopuntura rappresenta ancora oggi un rimedio a diversi problemi fisici e psicologici, nonostante non le vengano ancora attribuiti tutti i meriti in qualità di scienza.

Infatti, quando si deve affrontare un problema fisico che può essere una patologia relativamente grave, la tendenza generale non è mai quella di rivolgersi alle medicine alternative come l’agopuntura, ma sempre più spesso quella di affidarsi alla medicina tradizionale: questo comportamento deriva soprattutto dalla scarsa informazione e dalla non conoscenza dell’agopuntura in qualità di medicina alternativa, che in molti casi è utile a risolvere tantissimi problemi, semplicemente stimolando i punti del corpo considerati come canali di energia in grado – se stimolati correttamente – di ripristinare l’equilibrio tra corpo e mente.

L’agopuntura si serve, per fare ciò, di aghi – da ciò deriva il termine agopuntura – ma più propriamente anche della pressione e del calore sui punti sensibili allo scopo di ottenere questa canalizzazione energetica: secondo questa medicina alternativa, il corpo umano è un insieme che coinvolge diversi sistemi funzionali, i quali vengono associati agli organi del corpo, i quali, a loro volta, rispondono alla stimolazione di determinati punti.
È così che per la cura dell’emicrania, ad esempio, l’agopuntura sfrutta alcuni punti del corpo, pressando e manipolando gli stessi attraverso l’uso degli aghi, delle dita o del calore.

Esistono numerosi professionisti e medici specializzati in agopuntura in Italia e nelle principali città italiane: medici e centri d’agopuntura a Torino (una delle città italiane in evidenza per la medicina alternativa), agopuntura a Milano, Roma, Napoli e così via.
L’agopuntura è utile per rispondere anche a problemi fisici derivanti da stress e da problemi di ordine psicologico: il suo scopo è quello di stimolare una risposta endogena, basata sul nostro sistema nervoso e sulle sue reazioni, attraverso la stimolazione attiva dei punti energetici che rappresentano il flusso del nostro corpo.
Non è quindi difficile comprendere come l’agopuntura debba essere effettuata solo da mani esperte: affidarsi a persone esperte e qualificate, significa poter rispondere attivamente a molti problemi di salute.


BLOG gratuito - REGISTRATI!