BLOG gratuito - REGISTRATI!





Contenitori in polistirolo per bottiglie
Contenitori in polistirolo per bottiglie

Contenitori in polistirolo per bottiglie per una spedizione rapida e sicura

Spedire un oggetto, in particolare quelli fragili, da un posto ad un altro tramite i corrieri privati o altri mezzi disponibili, può comportare dei dubbi e delle perplessità sul mantenimento del prodotto spedito durante il viaggio e sulla sua integrità.

Come arriverà il prodotto a destinazione? Come sarà trattato? Avranno cura di trasportarlo in modo delicato? Si romperà? Come essere sicuri che l’oggetto arriverà tutto intero?

La questione si fa ancora più importante se ad essere spedite sono delle bottiglie, in particolare quelle in vetro. La soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare dei contenitori in polistirolo che servono esclusivamente per imballare e spedire oggetti e prodotti fragili in tutta sicurezza. I contenitori in polistirolo per bottiglie sono degli imballaggi realizzati in polistirolo espanso facilmente acquistabili da aziende specializzate nella realizzazione e produzione di scatole per imballaggi e spedizioni interamente in polistirolo e fatte su misura sulla base delle esigenze dei clienti.

Con i contenitori in polistirolo per bottiglie si ha una maggiore sicurezza che il prodotto arrivi protetto a destinazione. Infatti è proprio grazie al polistirolo che questo imballaggio protegge la bottiglia di vetro dagli urti causati dal trasporto, ammortizzando così tutti i movimenti. Si può quindi trasportare ogni tipologia di bottiglia in vetro: bottiglia di olio, di vino, di liquori o di ogni altro tipo di liquido. I vantaggi di utilizzare dei contenitori in polistirolo espanso per il trasporto delle bottiglie sono tanti e tra i principali troviamo questi: Totale sicurezza: il contenitore in polistirolo racchiude dentro di sé la bottiglia di vetro grazie alla sua forma realizzata ad hoc. In questo modo si ha la completa sicurezza che ogni bottiglia di vetro trasportata sia protetta nel modo giusto evitando quindi che possa rompersi quando arriva a destinazione.

Leggerezza del contenitore in polistirolo: le scatole in polistirolo espanso per il trasporto delle bottiglie hanno la particolarità di essere molto leggeri. Se da un lato questo aspetto agevola nel costo delle spedizioni in quanto hanno un minimo peso ed un basso livello di ingombro, dall’altro lato si ha il vantaggio di poter plasmare con molta facilità il polistirolo espanso. In questo modo si riesce ad ottenere diverse tipologie di forme che consentono il trasporto e l’imballaggio anche di bottiglie in vetro dalle sagome più particolari.

Possibilità di personalizzazione: ogni azienda specializzata nella produzione e nella realizzazione di contenitori in polistirolo espanso, dà la possibilità ad ogni suo cliente di scegliere il contenitore più adatto alle esigenze dei propri clienti riuscendo a far coincidere convenienza e qualità. Si può persino arrivare a realizzare un porta bottiglie in polistirolo che possa contenere da una bottiglie fino a sei bottiglie e personalizzare persino la colorazione della scatola. Mantenimento della temperatura: i contenitori in polistirolo per il trasporto delle bottiglie, ed in generale le scatole in polistirolo per alimenti, vantano la caratteristica di essere degli ottimi isolanti termici riuscendo quindi a mantenere intatta la temperatura dei prodotti contenuti all’interno.

Il portabottiglie in polistirolo protegge quindi l’autenticità di ciò che contiene ed evita che possa esserci un’alterazione degli odori e dei sapori dei liquidi trasportati causata da sbalzi termici. Soluzione economica: scegliere di trasportare da un posto ad un altro delle bottiglie di vetro servendosi di contenitori in polistirolo espanso, rappresenta non solo la soluzione migliore ma anche quella più economica. Se ci si rivolge ad un’azienda professionale nell’acquistare degli imballaggi in polistirolo, si può avere la garanzia di risparmiare sul costo finale ma ricevere comunque dei prodotti di qualità. Inoltre il risparmio è garantito anche dal fatto che, le scatole e gli imballaggi essendo leggeri e maneggevoli, non prevedono nessun costo aggiuntivo sui costi delle spedizioni dei corrieri espressi in quanto non c’è peso extra.


BLOG gratuito - REGISTRATI!