BLOG gratuito - REGISTRATI!





Spedire fiori a domicilio
Spedire fiori a domicilio

Spedire fiori a domicilio: la bellezza delle rose

In presenza di un lieto evento come un matrimonio o il conseguimento di una laurea, un regalo sempre apprezzato può essere individuato in un mazzo di rose: spedendo i fiori a domicilio alla persona festeggiata si manifesta la propria vicinanza emotiva anche in presenza di una notevole distanza fisica. Quando si ordinano delle rose, però, è bene sapere che esse - secondo la tradizione - vanno sempre regalate in numero pari: che siano destinate a un amico, a un figlio, a un partner, a un parente o a un semplice conoscente, è "vietato" donare un numero di rose pari. Il motivo di questa strana usanza va individuato nella credenza secondo cui i fiori vanno regalati in numero pari solo in presenza di un lutto. Ma è davvero sempre così? In realtà no, perché - per esempio - sono in molti a inviare una dozzina di rose a una coppia di sposi nel giorno del matrimonio, mentre per i fidanzamenti si è soliti spedire sei rose. Non solo: chi vuole fare veramente colpo su una persona spesso decide di regalarle rose in numero di 50 (o addirittura di suoi multipli).

In qualsiasi caso, se sei interessato a scoprire da vicino i vari tipi di fiori e di rose che potresti donare a una persona a cui tieni, non devi fare altro che visitare il sito www.spedirefioriadomicilio.com, dove puoi trovare una ricca varietà di proposte e un assortimento completo di soluzioni di ogni genere. A quel punto, sarai tu stesso a decidere se fare affidamento sulla superstizione oppure se rompere la tradizione e regalare un numero pari di rose. In genere, si è portati a pensare che il numero dispari sia l'equivalente di una scelta e comporti una presa di posizione ben precisa. Come si può facilmente immaginare, si tratta semplicemente di comportamenti che derivano dal galateo dei fiori, che però possono essere declinati in modi diversi a seconda dei propri gusti e delle proprie preferenze.

Secondo la cabala, per altro, i numeri dispari sono forieri di una notevole carica positiva, laddove i numeri pari vengono spesso associati alla materialità e all'equilibrio. Certo è che si tratta di usanze che variano da Paese a Paese: se, per esempio, si vuole regalare un mazzo di fiori a domicilio a una ragazza proveniente dall'Asia, sarà bene informarsi sui significati che vengono attribuiti alle rose o alle altre specie nella sua regione. Ovviamente, tutto è un grande gioco: nel momento in cui si ricevono dei fiori a casa o sul posto di lavoro, non si presta certo attenzione al loro numero, ma più semplicemente ci si sente grati (o grate) al mittente, che ha avuto un pensiero tanto gentile e tanto gradevole. Un gesto semplice ma sempre e comunque apprezzato.


BLOG gratuito - REGISTRATI!