BLOG gratuito - REGISTRATI!





Lavagne magnetiche
Lavagne magnetiche

Lavagne magnetiche utili in ogni circostanza

Che cosa sono le lavagne magnetiche? Pannelli di dimensioni variabili che possono essere utilizzate in una miriade di modi. Ottime come supporto per la proiezione o la presentazione scritta di progetti e piani di lavoro, nel contesto privato valide alleate per elencare appunti e liste della spesa, in ufficio bacheche per comunicazione al personale e supporti per collocare note, numeri di telefono e messaggi ai dipendenti.

Le dimensioni variabili consentono di creare vere e proprie pareti di lavoro, oltre alla possibilità di scrivere con pennarelli cancellabili, queste lavagne magnetiche possono ospitare oggetti e attrezzi mantenendoli ordinatamente attaccati alla superficie, opzione utilissima per ritrovare istantaneamente minuteria, pinze e forbici.

Se di piccole dimensioni, possiamo tenerle sulla nostra scrivania, portarcele dietro come un classico bloc-notes, riporle in borsa e nello zaino dei nostri figli quando vanno a scuola. Non ci sono limiti per quanto riguarda la loro portabilità, ognuno potrà disporne l'utilizzo e la giusta sistemazione in base a scelte personali, ma certamente con le lavagne magnetiche avremo sempre sottomano un'alternativa utile in tante occasioni.

Avremo certamente notato, recandoci al supermercato per fare la spesa, grosse bacheche che di giorno in giorno vengono tempestivamente aggiornate per promuovere articoli vari e offerte speciali, qui le lavagne magnetiche di qualità fanno da padrone, il cambio di prodotti e le occasioni del giorno sono presentate su pannelli cancellabili e non su classici fogli o lavagne tradizionali. Il risparmio e la praticità di avere un supporto su cui scrivere e riscrivere in continuazione garantiscono precisione e messaggi variabili in ogni momento.

Quando per esigenze particolari si ha bisogno di lavagne magnetiche particolarmente grandi, queste possono essere montate su un cavalletto o attaccate direttamente alle pareti, formare grandi strutture mobili composte di più tavolette da utilizzare come supporto per oggetti e strumenti di lavoro.

Chi lavora in ufficio si trova spesso a prendere appunti e annotare numeri di telefono, mantenere in ordine la scrivania spesso è un problema, fogli sparpagliati di qua e di là spesso difficili da trovare al momento del bisogno non saranno più problema se organizziamo un piccolo spazio per una lavagna magnetica . Prendere note e attaccare i nostri appunti servendoci semplicemente di piccoli magneti che le manterranno visibili ben saldi al supporto ci farà risparmiare tempo prezioso.

A differenza dei vecchi pannelli di sughero o delle polverose lavagne di un tempo, le lavagne magnetiche hanno una versatilità elevata, non hanno bisogno di spilli e graffette per tenere i fogli e gessetti per scriverci sopra, la durata di utilizzo è illimitata, il materiale di costruzione si mantiene in ottimo stato per molto tempo e basterà dargli una ripulita di tanto in tanto con un panno  inumidito per riportare a nuovo tutta la superficie.

Indipendentemente dal bisogno di scrivere sopra, le lavagne magnetiche servono soprattutto come pannelli calamitati, sia per uso professionale sia privato sono ottimi supporti d'abbellimento. Fotografie, comunicati o qualsiasi altra cosa resteranno esattamente nel posto in cui le fisseremo, i più fantasiosi troveranno divertente creare quadretti con immagini e disegni dei propri figli, ma certamente ognuno troverà molto utile questi supporti in diversi contesti.

Potremo acquistare le lavagne magnetiche in qualsiasi centro commerciale, in cartoleria o nei numerosi negozi virtuali presenti su Internet, scorrendo le pagine Web sarà facilissimo trovare centinaia di proposte corredate di schede descrittive dei prodotti offerti.


BLOG gratuito - REGISTRATI!