BLOG gratuito - REGISTRATI!





caldaia a condensazione
caldaia a condensazione

Vuoi aumentare la temperatura ma non la bolletta? Scegli una caldaia a condensazione

Con il finire del 2016, già molte città dell’Italia centro-meridionale si sono ritrovate sotto la neve. Questo è sicuramente un avvenimento climatico raro, contando che le temperature, in questa parte di paese, sono di norma ben superiori allo zero. In alcune regioni le scuole sono rimaste chiuse perché sfornite di un impianto di riscaldamento adeguato per far fronte alle temperature così rigide. Tuttavia questo problema non ha interessato solo l’ambito pubblico ma anche quello privato. 

Negli ultimi anni abbiamo osservato un graduale cambiamento climatico che ha avuto conseguenze sul termometro un po’ ovunque nel mondo. Anche per questo, probabilmente, molti hanno colto l’occasione per rinnovare la propria caldaia e il numero di coloro che hanno optato per una caldaia a condensazione è in crescita. Infatti, rispetto a uno tradizionale, questo tipo di impianto risulta essere di gran lunga più conveniente per via del rapporto tra i costi e il beneficio ricavato. 

Nonostante questa tecnologia sia ancora poco conosciuta, ha grandi potenzialità, infatti ha un rendimento efficiente in qualsiasi tipologia di abitazione, dal piccolo appartamento alla villa di campagna, senza gravare sulla tua bolletta. Per saperne di più rivolgiti a uno dei leader del settore, potrai facilmente trovare rivenditori di caldaie a condensazione a Roma, Milano, Firenze e in tutte le città principali. 

Come funzionano le caldaie di questo tipo? I sistemi di riscaldamento a condensazione recuperano il calore latente di condensazione del vapore acqueo prima che questo e altri fumi vengano dispersi dal camino. Ciò comporta una maggiore efficienza energetica e quindi un riscaldamento di acqua e ambienti a consumi ridotti. Oltre a una sensibile riduzione delle emissioni di NOx e CO2, si abbassano i costi di manutenzione dell’impianto grazie al minor numero di componenti che lo compongono e al fatto che siano resistenti alla condensa. 

Per avere maggiori informazioni sul tuo nuovo impianto di riscaldamento puoi rivolgerti agli esperti di Clima Store direttamente nello showroom di Roma o in uno dei punti vendita di Bologna, Firenze e Giugliano in Campania nei quali potrai vedere concretamente cosa significa cambiare aria.


BLOG gratuito - REGISTRATI!