BLOG gratuito - REGISTRATI!





settimana bianca in famiglia
settimana bianca in famiglia

Settimana bianca con tutta la famiglia

Per passare delle belle giornate nei lunghi periodi invernali, molti scelgono di unire il divertimento all'attività fisica. Lo sci è uno degli sport più affascinanti che può essere praticato indistintamente da grandi e piccini.
Per apprendere le nozioni di base, e soprattutto farle apprendere ai propri figli, è consigliabile frequentare una scuola sciistica. I piccoli saranno accompagnati da maestri preparati e attenti che mostreranno ai bambini come comportarsi sulle piste e lo aiuteranno a comprendere i pericoli che queste possono comportare.

Solitamente, quando si va a sciare con tutta la famiglia, si possono contenere i costi dello skipass acquistando quello solo per gli adulti mentre, ai bambini sotto gli otto anni, solitamente è concesso di sciare gratuitamente se accompagnati da un genitore.
Scegliere impianti adatti a ogni esperienza, sia per principianti o per specialisti, grandi e piccoli potranno confrontarsi e scivolare allegramente sulla neve evitando di invadere gli spazi degli altri sciatori se debitamente istruiti sulle norme di comportamento da rispettare sulle piste.

Montagna: scuola di sci, impianti sciistici e molto altro

In montagna l'affascinante paesaggio innevato non passa inosservato, il cielo azzurro e l'atmosfera gioiosa è qualcosa che si dimentica difficilmente. I bambini passeranno sicuramente momenti molto divertenti socializzando e conoscendo tanti nuovi amici.
Gli impianti sciistici prevedono dei percorsi fatti specificatamente per i piccoli, pupazzi che servono da ostacoli per divertenti slalom, tunnel e dune per cimentarsi in piccole competizioni tra compagni, percorsi studiati apposta per loro per insegnargli a sciare divertendosi.

Decidere di passare una settimana bianca con la propria famiglia è un'esperienza fantastica, in particolar modo quando abbiamo la tranquillità che i nostri figli possono essere seguiti da maestri di sci che li impegnano in attività divertenti mentre noi ci godiamo le discese più ripide.
Le montagne innevate che esercitano un carisma anche su chi ci va semplicemente per passare un po' di tempo comodamente sdraiato a prendere il sole. Quando cala la sera, una bella tavolata intorno a una polenta fumante ci ricaricherà le energie prima di coricarci sotto un caldo piumone.


BLOG gratuito - REGISTRATI!