BLOG gratuito - REGISTRATI!





crociere last minute
crociere last minute

Informazioni su crociere last minute

Le vacanze in crociera sono popolari, ma possono anche essere costose, soprattutto per gli itinerari più popolari o su nuove navi. Fortunatamente, alcune linee di crociera offrono offerte last minute per alcuni itinerari. Non si può mai essere sicuri di quali offerte saranno, bisogna quindi essere flessibili e prendere la vacanza con breve preavviso. Se si può fare questo, vale la pena di cercare le crociere in offerta last minute per la vostra prossima vacanza.

I numerosi vantaggi delle crociere last minute

  • Il vantaggio principale di una crociera last-minute è il potenziale, un buon affare. Quando alle linee di crociera hanno un gran numero di cabine da riempire in una data particolare, e si possono rigidamente scontare le stanze man mano che la data si avvicina. Se il vostro programma è flessibile, è possibile risparmiare centinaia di lire dal prezzo originale prenotando una di queste crociere. Una volta pagato il costo della crociera, il vostro alloggio, cibo e molte delle vostre attività sono incluse in modo da non dover pagare molto di più, ad esclusione di escursioni a terra, souvenir di acquisto, trattamenti termali libri o altri extra.
  • È possibile individuare le offerte crociere last minute, visitando siti web di viaggi e forum.
  • Quando si prenota una crociera all'ultimo minuto, in genere è richiesto di pagare intero ammontare al momento della prenotazione. Le linee di crociera hanno un certo periodo, come ad esempio settantacinque o novanta giorni prima della data di crociera, inclusa la possibilità di ottenere un rimborso completo se si decide di annullare il viaggio. Tuttavia, quando si va in crociera all'ultimo minuto, in molti casi sarà passata la data di cancellazione, questo significa che si perde la maggior parte o tutti i vostri soldi se si annulla. Molti crocieristi last minute acquistano l'assicurazione di viaggio, che rimborserà loro se annullano per una delle ragioni previste, come ad esempio una malattia.
  • Alcune compagnie di crociera hanno messo alcune restrizioni sulle loro offerte di crociera dell'ultimo minuto: ad esempio, rientrare in un certo reddito, essere un anziano, un membro delle forze armate o avere una certa professione come vigile del fuoco, poliziotto, insegnante o agente di viaggio. Vi sarà richiesto di mostrare la prova che voi facciate parte del gruppo designato, al fine di ottenere la tariffa scontata.
  • Anche se è molto probabile che risparmiare un sacco di soldi per una crociera all'ultimo minuto, correte il rischio di finire in una cabina non desiderata. Le crociere last minute spesso devono prenotare una cabina "garantita". Questo significa che si seleziona una determinata categoria, come ad esempio una camera interna o uno con un oblò. Non si ottiene un numero di stanza al momento della prenotazione, ma si ha la garanzia di ottenere almeno la categoria che avete prenotato. 

BLOG gratuito - REGISTRATI!