BLOG gratuito - REGISTRATI!





cemento stampato
cemento stampato

Scegliere il colore e la consistenza del cemento stampato

Il cemento decorativo è una possibilità interessante ed economica per materiali di pavimentazione naturali o la semplice colata di cemento. È possibile ottenere molti punti di vista differenti, e con una pianificazione anticipata, si sarà  in grado di ottenere la soluzione giusta per il progetto.

Particolare attenzione dovrebbe essere data all'orientamento delle linee di stucco, in particolare agli schemi ripetitivi come mattoni, o ciottoli. 
Generalmente, l'area deve essere impressa in modo che lunghe linee del reticolo corrano perpendicolari alla lunghezza del progetto. Ciò contribuirà a ridurre gli errori in linea retta e a fornire un aspetto più piacevole ed estetico in generale.
Tipicamente la trama scorre in linea retta, anche quando le camminate o unità sono curve.
Eseguite sempre un periodo di prova, mettendo tappetini nella zona prima della colata.

Ci sono tre modi di base per colorare il cemento: Aggiunta colorante alla miscela di cemento , acido per la colorazione accurata cemento , o l'aggiunta di elementi come vetro, marmo o metallo per il mix umido e rettifica della parte superiore .
Questo materiale di oggi può essere colorato, decorato e modellato in una miriade di forme, spessori e modelli. In realtà, il cemento stampato di qualità sta rapidamente diventando " IL " piano di lavoro per le case di fascia alta.
La cosa buona di tale elemento innovativo è che può sempre essere verniciato sopra, se non vi piacciono i colori o modelli che si sono scelti o se si desidera modificare o rinnovare un'area per adattarla in modo migliore all'ambiente. È possibile anche creare una tenuta impermeabile sulla superficie del pavimento. Lo svantaggio è che nel tempo, tenderà a sfaldarsi e dovrà essere spogliato e riapplicato periodicamente per mantenerlo al massimo, ma nel frattempo, avrete evitato tutta una serie di grattacapi.


BLOG gratuito - REGISTRATI!