BLOG gratuito - REGISTRATI!





porta per garage
porta per garage

Determinare le dimensioni di una porta per garage.

La porta del garage di casa, non deve essere solo bella, ma deve anche soddisfare la quantità di requisiti tecnici richiesti.
In particolare, le porte garage devono essere di un materiale resistente (legno, PVC, o acciaio) per resistere alla pioggia battente e a tutti gli elementi di usura cui è sottoposta e deve inoltre garantire resistenza e sicurezza.

Quando progetti il tuo garage, dovresti quantomeno prendere in considerazione la dimensione della tua auto e cercare la porta adatta tra quella delle dimensioni standard proposte. Se non trovate quella che vi soddisfa nelle offerte standard, potete sempre effettuare una porta personalizzata, rivolgendovi al vostro architetto, progettista o ingegnere del disegno e da taglio e contattare successivamente un costruttore qualificato. Tenete conto che ognuno di questi optional dovrà essere aggiunto alla spesa complessiva.
Esistono delle dimensioni standard per i garage e quindi per le porte garage, e una volta che si superano queste misure diventa un concetto personale.

Le porte basculanti sul mercato utilizzano molle a spirale e contrappesi. Sono aperte verso l'interno e sono montate orizzontalmente lungo il soffitto. A causa del ribaltamento, richiedono ulteriore spazio di almeno 50 cm all'interno all'esterno.
I portoni sezionali sono costituiti da pannelli orizzontali collegati da cerniere e guidati verticalmente a rotaie. Questi pannelli scorrono sotto un soffitto. La porta è dotata di molle a torsione. Il portone sezionale e realizzato in legno acciaio o PVC. Quest’articolo richiede un minimo uso di spazio, sia all'interno sia all'esterno. Tutti i lati del garage devono essere di almeno 10 cm più larghi della porta e richiede una minima profondità d’installazione di 21 cm.


BLOG gratuito - REGISTRATI!