BLOG gratuito - REGISTRATI!





Disinfestazioni e infestazioni
Disinfestazioni e infestazioni

Disinfestazioni e infestazioni: informazioni su scarafaggi e blatte

PUAH ... gli scarafaggi (o blatte) sono vettori noti di malattie gravi, come ad esempio, la salmonella, dissenteria, gastroenterite e altri disturbi allo stomaco. Essi diffondono organismi patogeni con le loro feci e secrezioni difensive.

Reazioni asmatiche: le blatte fanno la muta regolarmente per tutto il loro ciclo di vita. La pelle scartato riamane nell'aria causando reazioni asmatiche gravi, soprattutto nei bambini, gli anziani e le persone con disturbi bronchiali.

La blatta inizia da un uovo: la femmina produce un sacco di uova che lei porta o deposita in un luogo sicuro. Il giovane scarafaggio o "ninfa" sarà oggetto di una serie di mute, creando il suo scheletro esterno, man mano che cresce in età adulta. L'intero ciclo di vita può estendersi ad alcuni mesi secondo la specie e dei fattori ambientali, come ad esempio, l'accesso al cibo e umidità, un riparo adeguato e temperature calde.

Anche nel più pulito dei locali, gli scarafaggi, le blatte e le loro uova possono spargersi negli alimenti e altri imballaggi. Anche e case più pulite possono essere infestate da blatte a causa di depositi di grasso, zucchero e altri alimentari o posti in cui è difficile arrivare, come ad esempio nelle fognature, dietro frigoriferi e lavastoviglie, all'interno di fessure e crepe in armadietti della cucina. Nei casi più drammatici occorre chiamare una ditta di disinfestazione da blatte in Roma o in grandi città dove sono presenti le ditte italiane più importanti del settore.

Onnivoro per natura, le blatte mangiano quasi ogni materia organica non importa quanto sia rancida. Una volta all'interno della casa, essi cercheranno avanzi di cibo, contenitori per alimenti non sigillati, zucchero e depositi di grasso, alimenti di animali domestici, carne rancida, colla e persino libri. Inoltre mangiano le feci, per nutrire lei giovani "ninfe" ed estrarre tutto il nutrimento da una fonte di cibo biologico. Se si vede una macchia simile al pepe nei vostri armadietti della cucina, è probabile che siano feci di scarafaggio che marcano il terreno del corteggiamento e il vicino territorio di nidificazione.

Gli scarafaggi riposano durante le ore diurne in nascondigli sicuri, caldi e scuri della vostra casa, come ad esempio, nella cavità della parete, il sotto-pavimento, parti di tetto vuote, crepe e fessure in cucina e bagno, elettrodomestici e alimentari. Essi potranno emergere da questi nascondigli nel silenzio della notte. Gli scarafaggi hanno un acuto istinto di sopravvivenza. Se vedi scarafaggi in casa durante il giorno, hai un problema serio.

 Se hai trascurato un’infestazione da blatte, essa può espandersi rapidamente in poche settimane o mesi per diventare un importante rischio per la salute e la sicurezza.


BLOG gratuito - REGISTRATI!