BLOG gratuito - REGISTRATI!





vacanze in camper
vacanze in camper

QUALCHE INFORMAZIONE PER CONOSCERE IL NOSTRO CAMPER

Viaggiare a bordo di un camper è un’esperienza che molti giudicano positiva. Chi ha appena acquistato l’automezzo potrebbe trovarsi un po’ spaesato di fronte al comportamento da adottare in marcia e durante le soste, è indispensabile recuperare informazioni da chi ha esperienza in merito. La potenzialità di questo mezzo è veramente eccellente, cerchiamo di trascorrere le vacanze sfruttandolo al massimo.
L’approccio con questo modo di fare turismo da parte di chi per la prima volta si avvicina a questo mondo, trova spesso delle difficoltà soprattutto perché manca di una chiara conoscenza delle potenzialità dei veicoli sui quali trascorrerete le vostre vacanze.

Iniziamo a dire che il camper diventerà per il periodo di viaggi la nostra casa, certo non possiamo pretendere di avere le stesse comodità, ma organizzandoci per bene, godremo appieno del massimo confort.
Se ci si interessa alla vendita per camper usati, il confort deve essere presente allo stesso modo in quelli, non solo in quelli nuovi.

INTERNI NEI CAMPER NUOVI O CAMPER USATI

All’interno dobbiamo avere a disposizione i fornelli per cucinare, ne basteranno un paio per preparare i pasti principali. Il frigorifero è indispensabile per mantenere al fresco bevande e alimenti. La stufa si rivelerà utilissima per le escursioni in luoghi freddi o particolarmente umidi. Il boiler per scaldare l’acqua della doccia o per lavare i piatti. Un’elettropompa per l’impianto idrico e naturalmente un sistema elettrico efficientemente potente a dar energia a tutti i dispositivi, aggiungiamo una batteria supplementare per eventuali black out.

All’interno del veicolo potremo usare i normali elettrodomestici casalinghi ma questi non devono assorbire energia superiore ai due chilowatt tramite il generatore, quando siamo nelle soste attrezzate, ci potremo allacciare alla rete elettrica esterna e utilizzare la corrente esterna.
Per viaggiare sicuri è consigliabile mantenere una velocità media di 100- 110 km sempre tenendo conto dei limiti previsti e comunque con responsabilità e coscienza.

Possiamo parcheggiare il nostro camper, dove vogliamo senza infrangere il codice della strada, evitiamo di sostare alla presenza di forti pendenze o ostacoli che possono compromettere la sicurezza generale.
Per scaricare i residui organici del wc e l’acqua di recupero sarà necessario all’allacciarsi agli appositi bocchettoni presenti nelle aree preposte.


BLOG gratuito - REGISTRATI!