BLOG gratuito - REGISTRATI!





cassette postali
cassette postali

Varietà di cassette postali: acquisto, collocazione e durata

La cassetta postale, è uno strumento utilizzato da lunghissimo tempo nella storia, che consente di ricevere la propria posta e per farla uscire.

Nel tempo essa ha subito molti cambiamenti, ma lo scopo resta sempre lo stesso, aggiungendo come necessità la sicurezza, a causa dei furti d'identità che continuano ad aumentare.

Nel passato, queste cassette erano semplici scatole con una serratura, metodo non più sufficiente contro i furti, così si è aggiunto il requisito di una sicurezza infallibile per la propria corrispondenza.

Non vi sono luoghi in cui si può fare a meno di tale elemento, qualsiasi ufficio commerciale, edificio, casa o condominio (per citarne alcuni) ne deve possedere almeno una, fortunatamente nel presente ne esistono di veramente sicure e con un estetica che meglio si abbina all'aspetto della propria casa.
Generalmente, questi oggetti si limitano a essere dei contenitori di acciaio piuttosto semplici e banali quando non si conosce la grande varietà di dimensioni e forma che trasformano questo strumento da utile a anche estetico.
Questi elementi, possono diventare talmente elaborati da assumere caratteristiche molto originali e comprendere sistemi automatizzati che consegnano la posta direttamente al titolare sul proprio tavolo di cucina!

È certo che sono in pochi a usare questo tipo di sistema e generalmente sono coloro che non si accontentano del solito e richiedono qualcosa di più.
Le cassette di posta sistemate in giardino, possono assumere la forma di casette per animali come per esempio una voliera o un cane fissati su un palo.
Altri modelli, possono rappresentare una fattoria o qualche altro ricordo che porta alla mente del proprietario un passato piacevole.

La posizione delle cassette postali

La posizione di tali cassette postali, può essere decisa a propria scelta, nel caso in cui l'appartamento sia sorvegliato, si può porre appena fuori dalla porta d'ingresso lasciando ai soli residenti di passare oltre il cancello e ritirare comodamente la loro posta.
Il modello personalizzato più comune è il fienile ma non ci sono limiti alla creazione di una cassetta per la posta unica quando il proprietario sa lavorare di fantasia dando valore aggiunto alla propria residenza.

Architetti in gamba saranno pianificare caselle di posta per intere comunità le quali permettono di far risparmiare tempo ai postini nella loro consegna senza dover guidare molto più a lungo, risparmiando carburante e inquinamento nell'ambiente.
Ovviamente ogni persona ha la propria chiave personale per accedere alla posta a lui indirizzata, anche quando tutti i compartimenti sono sistemati in unità singola in modo che la corrispondenza di uno non sia accessibile ad altri.

Le dimensioni delle caselle di posta dovrebbero essere abbastanza grandi da ricevere le riviste o corrispondenza voluminosa, particolarmente utili quando si tratta di un complesso di uffici e hanno bisogno di soddisfare esigenze specifiche.
Scegliendo delle cassette con una verniciatura a polvere, si può essere sicuri della loro resistenza e durata nel tempo, inoltre è possibile scegliere il colore desiderato essendone molti a disposizione ed è possibile decidere una tonalità che si adatti alla natura circostante in modo da mimetizzarsi con essa.
La resistenza però deve essere una considerazione primaria, questo eviterà che la corrosione apportata dalle condizioni atmosferiche la rovini precocemente, ma ancora più importante è la caratteristica di resistere ad atti di vandalismo.

Una scelta economica, consiste nel montare su un piedistallo le cassette postali commerciali situate sul passaggio in strada e suddivise per scompartimenti apribili con singole chiavi in modo da rendere sicura, riducendo rischio che le vostre informazioni private finiscano in mano di altri.
Le cassette postali a colonna, sono ideali sia per luoghi commerciali, uffici o condomini, oggi disponibili in ogni stile, sono solitamente progettate in alluminio perché si adatta particolarmente all'uso, è durevole, poco costoso e non tende ad arrugginire.
La verniciatura finale consente al materiale di non ossidarsi, di rendere l'oggetto più attraente e particolarmente resistente a sbalzi di temperatura e all'umidità.

La durata di una cassetta postale

La durata di una cassetta postale realizzata in tale modo può durare anche fino a 100 anni senza mostrare segni di usura. Dipende ovviamente moltissimo dalla qualità delle cassette postali in questione. Chi preferisce l'ottone, sta decidendo per uno stile elegante con un tocco di antico, particolarmente adatto a residenze di lusso.
Una cassetta postale per uno spazio commerciale studiata e adeguata, renderà l'immagine della società più attraente, mantenendo al contempo un alto grado di sicurezza e privacy.


BLOG gratuito - REGISTRATI!