BLOG gratuito - REGISTRATI!





Plafoniere stagne led
Plafoniere stagne led

Plafoniere stagne con grado di protezione IP65

Per illuminare magazzini, autolavaggi e aree industriali

L'aspetto più rilevante che caratterizza i prodotti adatti a questa tipologia di ambienti è il grado di protezione IP65. Questo indice si riferisce più precisamente ad una convenzione utilizzata per definire il potenziale danneggiamento degli involucri dei dispositivi elettrici ed elettronici contro la penetrazione di agenti esterni di natura solida o liquida, come acqua e polvere. Più nel dettaglio, il codice di protezione ci aiuta a determinare la resistenza della plafoniera agli agenti esterni. Il valore più alto è IP68 che caratterizza prodotti installabili in piscine o lampade utilizzabili per immersioni.

Tali prodotti sono comunemente definiti plafoniere stagne e nascono sia con tecnologia tradizionale sia con circuito LED integrato. E' proprio affrontando questa differenza che ci si trova spesso confusi nel decidere quale tipologia di prodotti acquistare.

Ecco tre modelli con indice di protezione IP65, per approfondire pro e contro tra le plafoniere stagne.

Sbirciando tra l'assortimento firmato Philips, troviamo alcuni prodotti della famiglia Coreline caratterizzati da una piastra LED all'interno. La qualità Philips parla da sé, ma in questo caso si riscontra un limite. Se per qualsiasi ragione il prodotto smette di funzionare, l'unica opzione possibile sarà quella di sostituire l'intera plafoniera.

Casistica che si presenta anche con le plafoniere stagne Noxion.

Dotate di tecnologia LED integrata, le plafoniere Noxion si stanno affermando sul mercato grazie al rapporto qualità/prezzo che il brand offre. I componenti firmati Philips e Osram che compongono le plafoniere creano una combinazione unica di design e tecnologia con caratteristiche tecniche di eccellente qualità. Tuttavia, anche in questo caso, sarebbe necessario sostituire l'intera plafoniera in caso di malfunzionamento.

Come terza opzione, il mercato offre un'alternativa molto interessante, pratica ed efficace.

La plafoniera stagna Waterproof IP65 Polycarbonate 1x150cm non presenta il circuito LED integrato ma è un apparecchio compatibile con tubi LED. Il vantaggio di questo prodotto risiede nel fatto che se il tubo installato all'interno smette di funzionare è possibile sostituire semplicemente il tubo senza doversi preoccupare di dover dire addio alla plafoniera.

Ed è conveniente anche dal punto di vista del prezzo…

Ricordate sempre di controllare l'indice di protezione. Sostituire le tradizionali plafoniere stagne non è mai stato così vantaggioso.


BLOG gratuito - REGISTRATI!