BLOG gratuito - REGISTRATI!





vacanze di capodanno Emirati Arabi Uniti
vacanze di capodanno Emirati Arabi Uniti

Le vacanze di capodanno in all inclusive, quali sono i last minute?

È già tempo di pensare all'anno che verrà. Se non avete ancora deciso dove trascorrere le tanto attese e meritate vacanze di Capodanno, ma sapete già che saranno fuori dall'Italia, un Paese moderno e sorprendente, allora ci permettiamo di consigliarvi gli Emirati Arabi Uniti. Forse il nome dello Stato asiatico è meno famoso delle città principali. Vi dicono qualcosa Dubai e Abu Dhabi? Sicuramente sì, visto che parliamo delle città coi grattacieli più alti e bizzarri al mondo. Abu Dhabi, la capitale, è anche sede del Gran Premio di Formula 1, corso in notturna.
I voli diretti dall'Italia, che fino a qualche tempo fa non esistevano, oggi sono numerosi. Il volo da Milano Malpesa a Dubai dura intorno alle 6 ore, da Roma Fiumicino poco più di 5, da Venezia 5 e mezza. Un po' più lungo il volo per Abu Dhabi visto che da Malpensa sono necessarie quasi 7 ore.
Per fare il proprio ingresso negli Emirati Arabi ci vuole il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. All'arrivo in aeroporto viene apposto il visto, che consente di soggiornare nel Paese arabo per 30 giorni ed è rinnovabile per altri 30 pagando una tassa non costosa.
Gli Emirati sono il Paese dell'eccesso e delle contraddizioni. Qui potrete ammirare i grattacieli più alti del mondo ma anche distese del deserto con i beduini. Qui abbiamo i centri commerciali super moderni (enormi, fino a 600 negozi) e gli antichi villaggi dei pescatori. Tra gli Stati più ricchi del pianeta, gli Emirati Arabi hanno la loro principale fonte di guadagno nel petrolio. Ma il turismo, soprattutto per merito di Dubai, vale una fetta notevole e sempre crescente di Pil.

Dubai è la città del lusso, dell'abbondanza di hotel, ristoranti e luoghi dello shopping. Qui potrete passare un capodanno davvero unico. Ma non pensate che gli Emirati Arabi siano solo questo. Quando sarete più riposati, potrete visitare i siti archeologici nel suggestivo scenario montagnoso di Hatta, comprare dei magnifici souvenir nei tipici souq di Sharjah, fare una passeggiata su un cammello tra le dune del deserto di Abu Dhabi. Potrete inoltre immergersi lungo la barriera corallina.
Qui modernità e tradizione convivono. La religione scandisce la vita sociale delle persone. Gli uomini indossano l'abito bianco tradizionale. Un rito al quale nemmeno i turisti si sottraggono, magari allo scopo di fare una foto e mostrarla agli amici.
La cucina è uno dei punti di forza di questo angolo d'Asia, anche perché qui lavorano chef tra i più bravi del mondo, molti dei quali sono italiani. Potrete dunque mangiare un'ottima pasta, così come il sushi giapponese, la cucina tipica araba, che è molto variegata e piace a chiunque. Chiedete a chi è stato in un Paese arabo! 

Qui troverai le migliori offerte di capodanno: http://www.darsenatravel.com/vacanze/capodanno


BLOG gratuito - REGISTRATI!