BLOG gratuito - REGISTRATI!





Vacanze di Capodanno a Zanzibar
Vacanze di Capodanno a Zanzibar

Capodanno a Zanzibar, alla scoperta dell’isola delle spezie

Capodanno a Zanzibar, per brindare tra gli atolli che profumano di spezie. Festeggiare l'arrivo del nuovo anno tra le vie della città o in riva al mare è quanto mai conveniente, basta solo approfittare delle offerte last minute o all inclusive che, generalmente, contemplano anche voli low cost e hotel a basso prezzo. L'arcipelago della Repubblica Unita della Tanzania offre tantissime opportunità di divertimento e relax. La città di Zanzibar, capitale dell'isola Unguja, la maggiore dell'arcipelago, è uno scrigno prezioso tutto da scoprire con le sue vie strette e i vicoli di Stone Town. Qui le casette hanno tutte un particolarissimo portone in legno intarsiato.

Il Palazzo delle Meraviglie e quello del Sultano sono due gioielli architettonici da non perdere, ma anche gli altri edifici della città, caratterizzati da una commistura di stili dove le influenze multietniche della città si incontrano in pochi chilometri, come quella africana che convive con quelle europee, arabe, indiane. Le piazzette sono il fulcro della vita sociale da sempre e diventano ancora più interessanti quando ospitano i colorati mercati. Si può approfittare per fare degli acquisti dal sapore etnico, spezie, gioielli e tessuti rigorosamente da contrattare nel prezzo.

Naturalmente si può visitare tutto l'arcipelago dove si trovano numerose piantagioni di pepe, cannella, zafferano e chiodi di garofano che sono valse a Zanzibar il nome di Isola delle spezie. Per chi ama la natura una delle opzioni possibili è quella di fare un'indimenticabile safari marino tra i delfini partendo dal villaggio di pescatori Kisimkazi, nell'estrema punta meridionale dell'isola. Mentre chi preferisce le spiagge dovrà dirigersi  verso la costa est, ricca di lunghe distese di sabbia bianca e mare con acque  trasparenti.
Se si preferisce il verde, invece, si può fare un'escursione all'interno della folta foresta di Jozani dove, con un po' di fortuna, sarà possibile avvistare le tipiche scimmiette colobo rosso.

Per la vita notturna a durante le vostre Vacanze di Capodanno a Zanzibar la scelta è ugualmente varia, ma bisogna aspettarsi di trovare molti luoghi che propongono la classica musica tradizionale taarab, un'occasione unica per entrare in contatto col vero cuore etnico dell'isola. Naturalmente l'offerta ricettiva è vasta, gli alberghi sono di alto standard, come per esempio il Mashariki Palace Hotel a Stown Town.


BLOG gratuito - REGISTRATI!