BLOG gratuito - REGISTRATI!





Aprile in Marocco
Aprile in Marocco

Vacanze di aprile in Marocco: un paese pieno di meraviglie

Terra di confine tra l’Africa e l’Europa, bagnato a nord dal mar Mediterraneo e a ovest dall’Oceano Atlantico, ma caratterizzato anche dal deserto. Questo è il Marocco, un paese splendido, ricco di storia, cultura e bellezze naturali. Un paese moderno ma in cui il passato è ancora ben vivo. Le vacanze di aprile in Marocco rappresentano una scelta azzeccata, anche perché non mancano i voli low cost in questa direzione.
I principali aeroporti sono quelli di Casablanca, Rabat e Marrakech, raggiungibili in 3-4 ore da Milano, Roma, Bologna, Venezia e altri scali italiani.
Il nostro viaggio nel continente africano parte da Casablanca, che non è la capitale, ma è la città più grande, popolata ed economicamente sviluppata dell’intero stato. È anche la località simbolo del turismo, grazie a hotel di altissima qualità, rinomati in tutto il mondo. A Casablanca, bagnata dall’Oceano Atlantico, possiamo andare al vivacissimo mercato centrale, al distretto di Habous, nello splendido Palazzo Reale, in piazza Mohammed V, nella moschea Hassan II, che è una delle più grandi al mondo, con un minareto che supera i 200 metri di altezza.
E ora ci spostiamo a Rabat, la capitale, anche essa bagnata dalle acque dell’oceano. Fondata nel Medioevo, intorno al XII secolo, va visitata per il mausoleo dedicato a Mohammed V: l’imponente monumento, grazie alle sue raffinatissime decorazioni, rappresenta una grande testimonianza delle qualità artistiche degli artigiani locali.  Altri posti da visitare sono la Torre di Hassan e lo splendido quartiere Kasba degli Oudaia, che è posto su uno sperone roccioso, è ricco di monumenti storici e fortificazioni e consente una fantastica vista sull’Oceano.
E ora Marrakech, ci allontaniamo dal mare e andiamo nell’entroterra. Da alcuni viene addirittura accostata a Parigi, anche se il suo esotismo la rende diversa. Qui troviamo luoghi per lo shopping, ristoranti, locali alla moda, hotel. Non è lontano il palmeto, una oasi di tranquillità, fra le cime dell’Atlante e la distesa di terre rosse. Questa città è infatti il luogo privilegiato per scoprire il deserto del Sahara. 
Insomma, un viaggio in Marocco, per una Vacanza ad Aprile, durante le Vacanze di Pasqua, rappresenta un’occasione veramente speciale ed economicamente conveniente.


BLOG gratuito - REGISTRATI!