BLOG gratuito - REGISTRATI!





Vacanze in barca a vela
Vacanze in barca a vela

Vacanze in barca a vela: un’esperienza indimenticabile

Le vacanze in barca a vela rappresentano senz’altro una delle migliori soluzioni per coloro che amano il mare e che desiderano stare a stretto contatto con l’acqua. Va detto che non si tratta della classica villeggiatura in una località costiera, tra spiagge affollate e lidi danzanti, tutt’altro. Le vacanze in barca a vela, infatti, consentono di scoprire la vera bellezza e il reale significato del mare, offrendo ai turisti la possibilità di apprezzarne tutte le sfumature (i colori, i profumi, i sapori) e gli scorci più belli e incontaminati.

Insomma se siete stufi delle urla dei bambini, dei giochi da spiaggia, dei lettini e del caos, le vacanze in barca a vela vi consentiranno di andare alla scoperta della vostra dimensione più autentica, facendovi apprezzare anche la condivisione di uno spazio angusto, purché ci sia il mare a fare da corncie alle vostre giornate.

Vacanze in barca a vela e la scoperta di nuove coordinate spazio-temporali

Durante il soggiorno in barca a vela si ha la sensazione di perdere la cognizione del tempo che scorre e, contestualmente, si smarrisce anche la percezione dello spazio che si percorre: davanti ai propri occhi è solo possibile scrutare la bellezza e l’infinità del mare, nei suoi colori vivaci e intensi. Anche chi non è mai stato in barca non faticherà a innamorarsi immediatamente di questo tipo di vacanza, in quanto arricchirà in maniera sostanziale il proprio bagaglio emozionale ed esperienziale.

Se desideri ottenere ulteriori informazioni su come si svolgono le vacanze in barca a vela, ti consigliamo di consultare il seguente sito: www.quasarsail.it

Alla scoperta delle Isole Eolie in barca a vela

Una delle mete nostrane più suggestive e pittoresche per una vacanza in barca è vela, è rappresentata dall’arcipelago delle Eolie , dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Costituito da 7 affascinanti isole (Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi), ciascuna delle quali presenta caratteristiche differenti, questo arcipelago garantisce al visitatore la possibilità di godere di panorami eterogenei e di straordinaria bellezza: dalle spiagge nere delle isole di Vulcano e Stromboli (i cui vulcani sono ancora attivi) alle acque caraibiche della spiaggia delle Pomici di Lipari, dalle insenature rocciose di Panarea, alle splendide grotte di Alicudi e Filicudi.

Le tue vacanze in barca a vela Isole Eolie ti lasceranno nella memoria un ricordo indelebile, cristallizzando per sempre le immagini, gli odori e i sapori di questo malioso e suggestivo arcipelago.

Vacanze in barca a vela per tutti

Le vacanze in barca a vela si addicono a diverse tipologie di turisti: sono la soluzione ideale per coloro che viaggiano in famiglia, in coppia, o anche per chi preferisce partire da solo. Ma non finisce qui! Esse sono perfette anche per chi ama gli sport acquatici e l’avventura, per chi è in cerca dell’amore o della pace, del relax e della tranquillità.


BLOG gratuito - REGISTRATI!