BLOG gratuito - REGISTRATI!





Rimini
Rimini

A Rimini la migliore qualità della vita? Un traguardo raggiungibile…

L’indagine di ItaliaOggi realizzata in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma stila una classifica delle province italiane con la migliore qualità della vita. Rimini raggiunge una buona posizione.

Trento e Bolzano sono le province con la migliore qualità della vita. Rimini le batte tutte per quanto riguarda il tempo libero, un settore in cui da sempre Rimini è leader. Rimini non è premiata come la provincia con la migliore qualità della vita, questo è vero, raggiunge infatti solo il 54esimo posto, ma, per chi a Rimini c’è stato, un posto speciale fra i ricordi questa città lo occupa di sicuro. Alcuni momenti di relax al sole, in spiaggia, o una serata in discoteca, da soli o con gli amici, sono ricordi che per qualcuno non sono certo molto lontani. Ciò che incide sul risultato non proprio esaltante è purtroppo il fattore sicurezza. La classifica, però, non tiene conto del fatto che Rimini è una città turistica. Rimini, invece, è ai primi posti della classifica di ItaliaOggi per tutto ciò che riguarda il tempo libero. Questo risultato Rimini riesce a raggiungerlo non solo grazie alla sua lunga esperienza nel settore turistico, ma anche alla bellezza del territorio che si presenta vario e ben curato. Le spiagge sono pulite e molto attrezzate, adatte quindi anche per famiglie con bimbi piccoli. Negozi e centri commerciali sono numerosi e ben forniti, per non parlare dei ristoranti, da quelli in spiaggia a quelli in centro, adatti a tutte le tasche. Fiore all’occhiello di Rimini sono, non solo i locali e le discoteche alla moda, ma anche i parchi tematici, amati dai più giovani. Altro particolare che merita di essere citato è il meraviglioso entroterra di Rimini, che grazie alle sue verdi colline e ai castelli medioevali che dominano la riviera, è un suggestivo panorama tutto da scoprire. Rimini guadagna così il primo posto per spesa procapite in divertimenti, è al secondo posto per numero di palestre ogni 100mila abitanti e solo quinta per spesa al cinema.

Rimini non è al primo posto per la qualità della vita, è vero, ma lo è di certo per la qualità delle vacanze. Non resta che sperimentare questo dato in prima persona e dimostrare, quindi, di aver partecipato personalmente alla realizzazione della classifica!


BLOG gratuito - REGISTRATI!