BLOG gratuito - REGISTRATI!





assicurazione condominio
assicurazione condominio

Un assicurazione condominio a prova di litigio

Vivere in città vuole dire spesso ritrovarsi ad abitare in una palazzina e in un condomino dove le relazioni con i vicini possono essere dei più varie. I rapporti con gli altri condomini molte volte non sono così semplici, non mancano mai infatti i classici vicini rumorosi e poco collaborativi che quando c’è da riparar qualcosa o effettuare qualsiasi tipo di ristrutturazione nessuno vuole mai occuparsene o tanto meno contribuire.

La soluzione per questo tipo di problema però esiste, è facilmente accessibile e può essere a portata di tutti con pochi click. L’assicurazione condominio online, definita in termini tecnici “polizza globale per fabbricati”, può essere proprio la migliore soluzione per questo tipo di vicissitudini, trattandosi di un tipo di assicurazione che va a risolvere in tempi brevi e senza inutili discussioni tra condomini i vari problemi che si possono presentare con il passare del tempo.

Per quanto riguarda la tipologia di coperture fornite vi sono sia quelle relative ai danni più comuni, come il deterioramento di un cornicione ed il danneggiamento degli scalini, fino a quelli più importanti per danni causati da incendi. Quelli appena elencati sono ovviamente tutti interventi che hanno un costo elevato e che, soprattutto in un momento di crisi come questo, potrebbero mettere in serie difficoltà, dal punto di vista economico, più di una famiglia. L’assicurazione condominio può essere quindi la scelta giusta per tutelarsi da tutti questi possibili inconvenienti e che, con un costo contenuto, che può essere diviso tra tutti i condomini, può mettere al riparo da molti futuri problemi ed eliminare del tutto più di una preoccupazione.

Va specificato però che la sottoscrizione, relativa ad un gruppo di condomini, va fatta tramite l’amministratore che si occuperà di raccogliere le adesioni e sottoscrive la polizza. Come ultimo consiglio, va prestata una particolare attenzione alle diverse tipologie di coperture, come quella per i danni per le parti comuni del fabbricato, danni subiti su parti di esclusiva competenza del condominio, incendio, calamità naturali tra cui sisma e inondazione, in modo da trovare la più vicina alle necessità del vostro condominio.


BLOG gratuito - REGISTRATI!