BLOG gratuito - REGISTRATI!





ringhiere
ringhiere

Ringhiere

Nel passato è stata data considerevole l’importanza artistica alle ringhiere. Ancora oggi possiamo ammirare i capolavori  del passato, vere opere d’arte che lasciano a bocca aperta.

Ora la scelta è diventata vastissima e il mercato offre ogni genere di servizio personalizzato, tenendo però sempre in mente che una ringhiera è sempre realizzata a scopo antinfortunistico o di sicurezza, in modo da eliminare il rischio causato da possibili cadute o dal varcare un’area che potrebbe arrecare danno alla persona o impedire l’accesso a estranei.

I materiali con cui sono create si sono ampliati introducendo leghe di alluminio, vetro ecc., il che ha permesso elaborazioni di forme nuove che garantiscono la funzionalità anche su ambienti molto vasti come fabbricati, scuole, palestre  fino a raggiungere le dimensioni di aeroporti i quali richiedono elevate misure antinfortunistiche.

La cosa di maggiore importanza è che essa garantisca il massimo della protezione e che si adatti all’uso richiesto. Bisogna misurare i requisiti in relazione alle situazioni di pericolo presenti,  sarebbe saggio  familiarizzarsi con le misure antinfortunistiche per essere certi che esse siano a norma, e se già esistenti adeguarle con specifici accorgimenti.

Tra la vastissima scelta che il mercato offre, è possibile richiedere sopralluoghi e preventivi che consentono di valutare la migliore soluzione tra qualità e prezzo.

L’azienda cui vi affiderete, dovrebbe essere equipaggiato di personale esperto in grado di eseguire con responsabilità ogni fase di messa in opera, e che si serva di mezzi e strutture tecniche all'avanguardia.


BLOG gratuito - REGISTRATI!